Impianti di risalita

Impianti di risalita Sempre più in alto, in tutta sicurezza!

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Assicura i tuoi impianti di risalita e a fune con Eisendle.

Una copertura assicurativa completa per i tuoi impianti di risalita.

  • Da anni numerosi impianti di risalita dell’Alto Adige, e non solo, si affidano alla nostra esperienza. Sappiamo esattamente di cosa ha bisogno la tua impresa. E di cosa può fare a meno.
  • Cerchiamo sul mercato assicurativo la polizza migliore per te, perché tu possa ottenere la copertura assicurativa ideale al prezzo più vantaggioso.
  • Quando si tratta di assicurazioni sono di vitale importanza l’esperienza, la professionalità e un dipartimento di gestione sinistri efficiente. Ed è proprio questo che ti offriamo. Dal 1908.
  • Potrai dedicarti completamente alla tua attività principale. Noi ci occupiamo di preservare tutto ciò che hai costruito in anni di duro lavoro. Su di te e sul tuo team graveranno meno oneri burocratici.
2

Perché gli impianti di risalita hanno bisogno di una copertura assicurativa?

Ecco perché ti consigliamo di affidarti ad un esperto per assicurare la tua attività:

La responsabilità civile rappresenta il fattore di rischio principale per gli impianti di risalita e gli impianti a fune. Cosa accadrebbe se la fune della cabinovia si spezzasse durante il tragitto o se un bambino scivolasse dalla seggiovia? Cosa accadrebbe se una cabina della funivia si incastrasse e non si riuscisse ad arrestare il sistema? In questo settore le richieste di risarcimento per danni a persone possono raggiungere cifre molto elevate. Proprio per questo è di vitale importanza disporre di un massimale sufficientemente elevato e di clausole estese.

 

Gran parte del tuo capitale è rappresentata da infrastrutture e macchinari: questo costituisce già di per sé un fattore di rischio. Gli impianti di risalita sono un investimento non indifferente che è necessario assicurare a dovere. Per evitare casi di sottoassicurazione, è consigliabile una stima preventiva condotta da società professionali che determini il valore effettivo dell’impianto. In questo modo, in caso d’incendio, di alluvione, di eventi atmosferici o simili, i danni potranno essere risarciti al 100%.

 

In presenza di danni di particolare entità, potresti dover interrompere l’attività dei tuoi impianti per diverse settimane. Durante questo lasso di tempo non ci sarà fatturato, eppure dovrai comunque far fronte alle spese fisse e ai costi del personale! Proprio per questo dovresti assolutamente assicurare anche l’interruzione d’esercizio e il mancato guadagno, anche a seguito di guasti macchine.

 

Lo sviluppo tecnologico nel tuo settore è sempre più rapido, per questo è necessario investire costantemente in nuove infrastrutture. Le polizze EAR (Erection All Risks) assicurano i nuovi impianti di risalita durante la fase di costruzione, così se dovesse verificarsi uno smottamento, i 5 milioni di euro già investiti non sarebbero a rischio.

 

Chi gestisce un’azienda si assume automaticamente determinati rischi. Noi ti mostriamo dove si nascondono le insidie e come proteggerti al meglio.

3

Quali tipologie di assicurazione ho a disposizione?

Trovare la copertura assicurativa adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve descrizione delle opzioni assicurative inerenti alla tua attività nel ramo degli impianti di risalita. Durante una consulenza individuale analizzeremo insieme quali polizze sono adatte al tuo caso specifico.

Proprietà & Capitali

Dovresti tutelare al meglio tutto ciò che hai costruito in anni di duro lavoro. La cosiddetta assicurazione incendio non copre solo i danni causati da incendi, ma anche quelli provocati da acqua, eventi atmosferici, rottura vetri e quant’altro possa arrecare danno ai tuoi impianti, magazzini, macchinari o uffici. L’assicurazione incendio, o polizza All Risks, dovrebbe inoltre comprendere l’interruzione di attività. Un‘ attenzione particolare per il tuo settore merita la guasti macchine e la polizza elettronica, nonché la conseguente interruzione d‘esercizio. Il rischio informatico è un problema molto sentito e i motivi di preoccupazione non mancano! Proteggiti con una polizza cyber risk.

Collaboratori & Welfare

In quanto imprenditore sei tenuto ad occuparti della previdenza e della salute del tuo personale. Così facendo potrai anche aumentare la coesione aziendale e di conseguenza la produttività. Con un’assicurazione infortuni, un’assicurazione sanitaria e un’assicurazione sulla vita per il tuo team rendi possibile tutto questo!

Grazie a una polizza key man puoi invece assicurare una persona che riveste un ruolo di particolare importanza all’interno della tua azienda, ad esempio un tuo collaboratore o te stesso.

Secondo quanto stabilito dai contratti collettivi nazionali, per i dirigenti (o quadri) sono obbligatorie un’assicurazione infortuni e un’assicurazione sulla vita.

Se tu o un tuo collaboratore viaggiate spesso per lavoro, è consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio collettiva che copra le spese mediche, la perdita del bagaglio o i costi di cancellazione dei viaggi.

Responsabilità civile

L’assicurazione di responsabilità civile aziendale ti tutela dai danni a persone e a cose che l’esercizio della tua attività può arrecare a terzi. Anche usando estrema cautela, non puoi escludere che tu o i tuoi collaboratori possiate involontariamente arrecare danno ad altre persone o ai loro beni. Ciò può portare a richieste di risarcimento molto elevate, e proprio per questo è consigliabile disporre di un massimale alto.

Un’assicurazione di responsabilità civile per amministratori e dirigenti (D&O) proteggerà il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) da richieste di risarcimento da terzi. Infatti, anche nel caso di una società di capitali, queste figure apicali dell’azienda rispondono finanziariamente con il proprio patrimonio.

Tutela legale

Purtroppo le controversie che ci costringono a rivolgerci agli avvocati sono sempre più frequenti. Una polizza di tutela legale per aziende copre le spese delle tue controversie in tribunale ed extragiudiziali, che si tratti di problemi con il tuo vicino, con i tuoi collaboratori, con i fornitori o i clienti. Anche il recupero crediti è assicurabile.

Dovresti assolutamente proteggere il tuo parco auto con un’assicurazione di tutela legale!

Se la patente di guida è essenziale per il tuo lavoro o per quello dei tuoi collaboratori, dovresti includere anche la polizza ritiro patente.

Parco auto

I tuoi gatti delle nevi, le tue motoslitte, le tue automobili e i tuoi furgoni dovrebbero essere ben assicurati, perché proprio questi sono soggetti alla maggior parte dei danni (o addirittura li causano). La polizza RC auto è obbligatoria per legge, ma anche le garanzie cristalli, atti vandalici, furto, incendio, grandine, tutela legale, assistenza stradale e/o kasko sono incluse in una buona assicurazione. Anche in questo caso presta attenzione al massimale!

Costruzioni

Se desideri costruire un nuovo impianto di risalita o erigere un capannone, devi assicurare la costruzione in sé e i conseguenti rischi relativi alla responsabilità civile. Per poterti tutelare al meglio hai bisogno di una polizza CAR (Contractors All Risks), di una polizza EAR (Erection All Risks) oppure, in alternativa, di un’assicurazione RC del committente.

Hai qualche domanda o desideri ricevere una consulenza individuale? Fissa un appuntamento senza impegno!

FAQs

Domande & Risposte riguardo la polizza per impianti di risalita

Solo i dipendenti della mia azienda possono utilizzare i veicoli aziendali perché questi siano coperti in caso di sinistro?
Abbiamo ricevuto una richiesta di risarcimento da parte di un avvocato. La nostra polizza di responsabilità civile generica (RCT) ci tutela?
Cos’è una sottoassicurazione e che conseguenze può avere?
Abbiamo apportato una modifica al nostro edificio già assicurato, ad esempio installando un nuovo impianto fotovoltaico, avviando lavori di ristrutturazione o ampliamenti. Devo informare la mia compagnia assicurativa?
Posso assicurare la mia azienda contro attacchi informatici da parte di hacker? Da cosa mi protegge un’assicurazione cyber risk?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Per privati

Perché non solo la tua attività merita di essere tutelata, ma anche la tua vita privata!