RC professionale

Una copertura su misura cosicché i problemi di lavoro restino in ufficio.

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Assicurazione responsabilità civile professionale: ecco cosa devi sapere

Proteggiti dai danni che la tua attività di libero professionista può arrecare a terzi.

  • Se sei un libero professionista, sei considerato pienamente responsabile per eventuali errori o negligenze compiute esercitando la tua professione.
  • L’esercizio di alcune professioni comporta l’obbligo di un’assicurazione responsabilità civile professionale. Per altre, invece, una tale polizza è consigliata in modo tale da evitare potenziali richieste di risarcimento ingenti.
  • L’importo del premio varia a seconda della tua professione, del massimale concordato, della franchigia e della durata della polizza.
  • Collaboriamo con compagnie assicurative specializzate nel campo delle assicurazioni RC professionali. Insieme troviamo la polizza più adatta alle tue esigenze.
2

Perché ho bisogno di un’assicurazione RC professionale?

Ecco perché ti serve un’assicurazione di responsabilità civile professionale:

Ogni libero professionista si accolla il rischio d’impresa, rispondendo della qualità e degli eventuali errori correlati alla prestazione lavorativa. Negli ultimi anni i risarcimenti legati alla responsabilità civile professionale hanno raggiunto anche in Italia cifre ingenti. Le sentenze esemplari, che negli Stati Uniti d’America sono da decenni molto frequenti, non sono più un’eccezione nemmeno in Europa.

 

Proprio per questo è importante che tu provveda a tutelare te stesso e il tuo patrimonio! Un intervento dentistico non riuscito, operazioni ritenute a posteriori inutili a seguito di una diagnosi errata, una sentenza giudiziaria contraria dovuta all’inosservanza di qualche mera formalità, un grave black-out causato da un lavoro di falegnameria che ha determinato la caduta di un palo della luce: questi sono solo alcuni esempi ricorrenti di danni professionali.

 

Alcuni settori professionali, ovvero architetti, ingegneri, avvocati, medici, commercialisti e consulenti fiscali, prevedono l’obbligo della stipula di un’assicurazione. Se rientri in una di queste categorie, allora per te l’assicurazione RC professionale è obbligatoria. Esistono inoltre innumerevoli professioni che, per loro stessa natura, comportano grandi rischi, come ad esempio quella dei taglialegna, degli informatici (ad esempio un sito per prenotazioni mal funzionante con ripercussioni economiche per i clienti), dei web designer o dei consulenti aziendali.

 

Valuteremo insieme se nel tuo caso è opportuno stipulare un’assicurazione responsabilità civile professionale.

3

Di quali tutele assicurative dispongo?

Trovare la protezione assicurativa adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve descrizione delle diverse garanzie accessorie che puoi includere nella tua polizza. Durante una consulenza individuale analizzeremo insieme l’utilità delle singole clausole accessorie.

Responsabilità civile

Stabilisci il massimale a copertura dei danni a terzi da te provocati.

Tutela legale

Proteggersi da eventuali spese legali correlate a danni da te provocati è una scelta saggia e consigliata.

Retroattività

Aumentando il premio puoi coprire anche gli anni precedenti alla sottoscrizione della polizza.

Se hai domande o se desideri ricevere una prima consulenza informativa, puoi contare sulla nostra esperienza! Contattaci e fissa un appuntamento senza alcun impegno con i nostri esperti.

FAQs

Domande & Risposte riguardo la polizza RC professionale

Ho già stipulato una polizza di responsabilità civile privata. È sufficiente?
Cosa accade se il mio cliente constata un danno dopo che io sono andato in pensione o prima dell’attivazione della polizza?
Mi serve una polizza di responsabilità civile professionale?
Quale importo devo assicurare?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Prodotti

Altre polizze interessanti

Tutela legale professionale

Tutela legale professionale

I liberi professionisti possono ritrovarsi facilmente coinvolti in controversie che spesso richiedono l’intervento di avvocati. Una polizza di tutela legale professionale copre questo genere di spese.

Inabilità al lavoro

Inabilità al lavoro

In qualità di libero professionista dipendi totalmente dalla tua capacità di lavorare. Nel caso in cui questa venisse meno, avresti bisogno di un’altra fonte di reddito: un assicurazione di inabilità al lavoro ti copre proprio in queste situazioni.