Previdenza pensionistica

Vivi la pensione spensieratamente!

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Previdenza pensionistica: ecco cosa devi sapere

Per goderti la pensione senza preoccupazioni economiche.

  • Secondo le previsioni, in futuro la pensione statale verrà ulteriormente ridotta. Per tutelarsi in molti scelgono un piano pensionistico complementare.
  • Ogni anno puoi versare la somma che desideri, che sarà investita per te. Trattandosi di un piano previdenziale, prima di aver raggiunto la pensione potrai attingere solo limitatamente al capitale.
  • I piani pensionistici complementari presentano interessanti vantaggi fiscali, grazie ai quali ottieni profitti che non sarebbero realizzabili con le classiche forme di investimento.
  • Prima costruisci una previdenza pensionistica, meno tasse dovrai versare al momento della liquidazione.
  • Decidi tu se, al momento della pensione, il capitale maturato dovrà esserti versato in un’unica volta, a rate o con un sistema misto.
2

Perché scegliere la forma assicurativa per la mia previdenza pensionistica?

Ecco perché stipulare un piano previdenziale pensionistico:

La previdenza pensionistica complementare negli ultimi anni è diventata sempre più importante. Le pensioni statali, infatti, permettono solo in rari casi di approcciarsi alla vecchiaia senza problemi finanziari. Le prospettive future non sono rosee: il sistema pensionistico statale attuale, infatti, non tiene conto degli sviluppi demografici. Proprio per questa ragione è essenziale che tu prenda in mano la situazione fin da subito, garantendoti per tempo una previdenza pensionistica adeguata!

 

In questo modo avrai diversi vantaggi come, ad esempio, agevolazioni fiscali. Puoi dedurre dalla tua base imponibile i versamenti nel tuo fondo pensione fino a 5.164 €. Ciò comporta agevolazioni fiscali fino a 2.000 € all’anno.

 

Se cominci ad effettuare i versamenti già in giovane età, puoi contare su un ulteriore vantaggio: più a lungo sarai titolare di un fondo pensionistico, meno tasse dovrai pagare al momento della liquidazione. Sarà sufficiente anche solo aver aperto un fondo pensione.

 

Puoi decidere autonomamente se investire il tuo denaro in modo sicuro, a medio o alto rischio. È possibile cambiare gratuitamente profilo di rischio o fondo pensione.

Inoltre, in quanto dipendente (con contratto collettivo), hai il vantaggio che anche il tuo datore di lavoro è tenuto a versare per te il tuo stesso importo.

3

Quali opzioni di previdenza pensionistica ho a disposizione?

Trovare la previdenza pensionistica adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve panoramica delle opzioni disponibili. Durante una consulenza individuale analizzeremo quale piano di previdenza pensionistica è il più adatto a te.

Versamenti volontari

Se preferisci decidere quanto denaro versare e quando versarlo, questa è l’opzione giusta.

Unitamente allo stipendio

Stabilisci che percentuale dello stipendio versare automaticamente nel tuo fondo pensione.

Tipologia di investimento

Puoi decidere se investire il tuo denaro in modo sicuro, a medio o alto rischio, oppure in modo sostenibile.

Se hai domande o se desideri ricevere una prima consulenza informativa, puoi contare sulla nostra esperienza! Contattaci e fissa un appuntamento senza alcun impegno con i nostri esperti.

FAQs

Domande & Risposte riguardo la previdenza pensionistica

Posso effettuare versamenti mensili?
Posso accedere a questo denaro in qualunque momento?
Quando mi sarà liquidato il capitale?
Che vantaggi ho nel costruire la mia pensione attraverso un’assicurazione?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Prodotti

Altre polizze interessanti

Long Term Care

Long Term Care

Se non riesci più a vivere in totale autonomia, è importante avere a disposizione tutto il sostegno necessario! Una polizza di assistenza a lungo termine si occupa proprio di questo.

Investire

Investire

Se accumulare denaro non ti basta e desideri investirlo per ottenere un rendimento, puoi optare per un investimento con un versamento unico o a rate.