Assicurazione moto

Easy rider? Sì, ma in sicurezza!

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Assicurazione moto: ecco cosa devi sapere

La copertura ideale per scooter, moto da strada e da cross.

  • Abbiamo stretto accordi con le principali compagnie assicurative per garantirti la miglior assicurazione moto al prezzo più vantaggioso.
  • Il massimale della polizza di responsabilità civile obbligatoria deve essere sufficientemente alto. Inoltre anche per i motocicli esiste un’ampia gamma di garanzie accessorie particolarmente utili.
  • Tutela legale, carro attrezzi, rinuncia alla rivalsa ecc. sono clausole incluse in una buona polizza. Se lo desideri, puoi aggiungere una copertura kasko per il tuo motociclo.
  • Il sistema bonus-malus regola i premi anche per i motocicli. Se provochi un incidente l’importo del premio aumenta, mentre dopo un anno durante il quale non vengono registrati sinistri il premio diminuisce.
  • Se ti ferisci in seguito ad un incidente mentri eri alla guida del tuo motociclo, solo un’assicurazione infortuni coprirà le spese e le perdite che ne conseguono.
2

Perché ho bisogno di un’assicurazione moto?

Ecco perché dovresti assicurare la tua moto.

Sei in coda in orario di punta dopo il lavoro e avanzi cambiando di corsia in corsia. Per un paio di sorpassi la manovra ti riesce bene, ma ad un certo punto la distanza di sicurezza troppo ridotta non ti permette di evitare di urtare un altro veicolo. Per fortuna il danno è meramente materiale, ma le spese possono risultare comunque ingenti. Se a seguito di un sinistro si verificano danni a persone è essenziale disporre di una polizza di responsabilità civile con un massimale molto elevato. In caso di incidenti simili a quello sopraccitato, spesso si originano contenziosi giudiziari. In tal caso una polizza di tutela legale può coprirti le spalle.

 

Nel caso dei motocicli bisogna considerare che, nonostante si indossino il casco e indumenti protettivi, il rischio al quale si è esposti è maggiore, e pertanto ci si dovrebbe tutelare con una polizza infortuni! È dunque di vitale importanza che l’utilizzo del motociclo sia incluso nella copertura offerta dalla polizza.

3

Di quale tutela assicurativa dispongo?

Trovare la protezione assicurativa adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve descrizione delle diverse garanzie accessorie che puoi includere nella tua polizza. Durante una consulenza individuale analizzeremo insieme l’utilità delle singole clausole accessorie.

Responsabilità civile

Obbligatoria per legge, copre i danni a persone e a cose arrecati a terzi.

Polizza kasko

La copertura kasko copre anche danni riconducibili alla tua negligenza o danni originati da fenomeni atmosferici, atti vandalici ecc.

Tutela legale

Copre i contenziosi giudiziari che possono verificarsi in seguito a un incidente.

Assistenza stradale

Basta una telefonata per disporre del servizio carro attrezzi h24, di un’automobile sostitutiva o della sostituzione degli pneumatici senza costi aggiuntivi.

Infortunio conducente

La copertura assicurativa base non prevede mai la tutela del conducente (ovvero tu)! La polizza infortunio conducente ti tutela in caso d’incidente.

Incendio

Sarai assicurato nel caso in cui il tuo motociclo venga coinvolto in un incendio.

Furto

In caso di furto ti sarà versato sul conto corrente il corrispettivo del valore del motociclo.

Fenomeni atmosferici

Il tuo motociclo è assicurato in caso di danni provocati da grandine, tempeste, valanghe, inondazioni e altre calamità naturali.

Animali selvatici

Copre le collisioni con animali selvatici, che in Alto Adige sono statisticamente molto probabili.

Atti vandalici

Copre i graffi causati dalle chiavi o altri danni correlati ad atti vandalici.

Copertura cristalli

Basta anche un semplice sassolino ad arrecarti un danno.

Protezione bonus-malus

In caso d’incidente l’importo del tuo premio rimarrà invariato.

Rinuncia alla rivalsa

In questo modo impedirai alla compagnia assicurativa di rivalersi sul tuo patrimonio in caso di guida in stato di ebbrezza ecc.

Ricorso terzi

Ti tutela anche nel caso in cui l’incendio del tuo motociclo provochi danni ad un altro mezzo o edificio.

Sinistro con veicoli non assicurati

In Italia un numero considerevole di veicoli viaggia ancora privo di assicurazione. Con questa clausola accessoria puoi tutelarti in caso di sinistro che coinvolga un veicolo non assicurato.
Mostra più opzioni

Garanzie assicurative moto

Oltre alla copertura di base, offriamo molte garanzie aggiuntive che possono essere adattate esattamente alle vostre esigenze.

Se hai domande o se desideri ricevere una prima consulenza informativa, puoi contare sulla nostra esperienza! Contattaci e fissa un appuntamento senza alcun impegno con i nostri esperti.

FAQs

Domande & Risposte riguardo la polizza moto

Quali fattori influiscono sul premio della mia assicurazione moto?
Mi viene rimborsata parte del premio se vendo la mia moto nel corso dell’anno assicurativo?
Quando scade la mia polizza?
Posso sospendere la mia assicurazione moto durante l’inverno?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Prodotti

Altre polizze interessanti

Assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni

Nessuno è immune agli infortuni! Questi possono portare a spese mediche elevate, ma anche a limitazioni nella propria vita quotidiana. Per assicurare la tua stabilità finanziaria in questi casi esistono le polizze infortunio.

Assicurazione auto

Assicurazione auto

Un’assicurazione auto consiste in un’assicurazione di responsabilità civile, prescritta dalla legge, la cui copertura può essere ampliata con l’aggiunta di clausole utili come la garanzia cristalli o kasko.