Assicurazione imbarcazioni

Avanti tutta! In tutta sicurezza.

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Assicurazione imbarcazioni: ecco cosa devi sapere

La copertura ottimale per yacht, barche a vela e motoscafi.

  • Troviamo la giusta compagnia assicurativa per te, in modo che tu possa ottenere la miglior assicurazione per la tua imbarcazione al prezzo più conveniente.
  • Per le imbarcazioni a motore (incluse le barche a vela con motore fuoribordo) è obbligatoria l’assicurazione di responsabilità civile.
  • Una buona assicurazione di responsabilità civile privata include anche i danni causati a terzi con piccole imbarcazioni.
  • Per proteggere la tua imbarcazione hai bisogno di un’assicurazione kasko per imbarcazioni, la quale copre incidenti avvenuti in porto, atti di vandalismo, danni causati dal maltempo ecc.
2

Perché ho bisogno di un’assicurazione per imbarcazioni?

Ecco perché dovresti assicurare la tua imbarcazione.

Chi possiede un’imbarcazione a motore è obbligato a stipulare un’assicurazione di responsabilità civile per imbarcazioni. Questa assicurazione copre i danni a seguito di una collisione con un’altra imbarcazione. Un esempio esplicativo: durante un’uscita in barca urti con la tua imbarcazione un motoscafo. Il motoscafo risulta ammaccato, la tua imbarcazione presenta graffi a prua. Il danno provocato a terzi è coperto dalla polizza di responsabilità civile. Al contrario il graffio sulla tua imbarcazione ti sarà rimborsato solo se hai stipulato una polizza kasko per imbarcazioni.

 

Lo stesso vale anche per i danni materiali causati da fenomeni atmosferici o atti di vandalismo. Eventuale scenario: hai lasciato il porto a bordo della tua imbarcazione e improvvisamente ti ritrovi ad affrontare una tempesta. La vela si strappa o l’albero si spezza. Se hai sottoscritto una polizza kasko per imbarcazioni non dovrai accollarti le spese correlate. Oppure potrebbe succedere che, durante la notte, dei vandali lancino delle pietre danneggiando la prua della tua imbarcazione, i vetri della tua barca a vela o della tua imbarcazione da diporto, per poi sparire senza lasciare traccia. A differenza dell’assicurazione di responsabilità civile per imbarcazioni, l’assicurazione kasko per imbarcazioni copre anche questo tipo di danni.

 

Se invece durante una manovra subisci un infortunio alla spalla oppure se scivoli sul ponte bagnato, ti verranno risarciti i danni e le risultanti perdite solo nel caso in cui tu abbia stipulato anche un’assicurazione infortuni.

3

Di quali tutele assicurative dispongo?

Trovare la protezione assicurativa adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve descrizione delle diverse garanzie accessorie che puoi includere nella tua polizza. Durante una consulenza individuale analizzeremo insieme l’utilità delle singole clausole accessorie.

Responsabilità civile

La copertura assicurativa per danni a persone e danni materiali è obbligatoria per legge per tutte le imbarcazioni a motore.

Polizza kasko completa

L’assicurazione kasko copre anche i danni provocati da te, danni causati dal maltempo, atti di vandalismo ecc.

Tutela legale

Copre i contenziosi giudiziari che possono verificarsi in seguito ad un incidente.

Incendio

Sarai assicurato nel caso in cui la tua imbarcazione venga coinvolta in un incendio.

Furto

In caso di furto ti sarà versato sul conto corrente il corrispettivo del valore dell’imbarcazione.

Infortunio conducente

La copertura assicurativa base non prevede mai la tutela del conducente (ovvero tu)! La polizza infortunio conducente ti tutela in caso di incidente.

Rinuncia alla rivalsa

In questo modo impedirai alla compagnia assicurativa di rivalersi sul tuo patrimonio in caso di guida in stato di ebbrezza ecc.

Ricorso terzi

Ti tutela anche nel caso in cui l’incendio della tua imbarcazione provochi danni ad un’altra barca.
Mostra più opzioni

Se hai domande o se desideri ricevere una prima consulenza informativa, puoi contare sulla nostra esperienza! Contattaci e fissa un appuntamento senza alcun impegno con i nostri esperti.

FAQs

Domande & Risposte riguardo la polizza imbarcazioni

In quali casi aumenta il premio per un’assicurazione imbarcazioni?
Si può sospendere un’assicurazione per imbarcazioni?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Prodotti

Altre polizze interessanti

RC privata

RC privata

Chi arreca un danno ad un’altra persona è tenuto a rispondere personalmente anche dal punto di vista finanziario. Per questa ragione raccomandiamo vivamente di stipulare questo genere di polizza.

Assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni

Nessuno è immune agli infortuni! Questi possono portare a spese mediche elevate, ma anche a limitazioni nella propria vita quotidiana. Per assicurare la tua stabilità finanziaria in questi casi esistono le polizze infortunio.