Proprietà

Per aver sempre un tetto sopra la testa!

Accessi rapidi
A tu per tu con gli esperti
Il nostro team è a tua disposizione
Contattaci!
+39 0471 974 676
Denuncia sinistro
Detto, fatto!
A tu per tu con gli esperti

Il nostro team a tua disposizione

L’esperienza ha un nome... ...quello dei nostri collaboratori. Le conoscenze fondate, la lunga esperienza e la nostra particolare empatia fanno di Eisendle il partner ideale per la tua soluzione assicurativa!

I nostri collaboratori

Contattaci!

Contattaci!

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
Mattina: 08:30–12:30
Pomeriggio: 14:00-16:30
Siamo di nuovo aperti!
Ovviamente con le necessarie misure di sicurezza per garantire la salute di tutti noi.
... e con il modulo di contatto siamo sempre raggiungibili!
Denuncia sinistro

Denuncia sinistri online

Qualunque sia il danno riportato, il nostro portale online per la denuncia dei sinistri è sempre a tua disposizione, di giorno e di notte.

Chiarisci domande telefonicamente

Puoi informarti telefonando il nostro ufficio sinistri o inviando un’e-mail all’indirizzo sinistri@eisendle.it. In qualunque modo tu voglia contattarci, siamo pronti ad assisterti!
1

Assicurazione fabbricati: ecco cosa devi sapere

Che tu possieda un appartamento o una villetta, proteggi al meglio le tue pareti di casa.

  • Per tutelare al meglio la tua casa di proprietà hai bisogno di un’assicurazione fabbricati che protegga sia l’edificio stesso che i beni mobili (ad esempio l’arredamento), includendo anche la correlata responsabilità civile.
  • Per l’assicurazione non è rilevante il valore corrente o di mercato; a venir assicurato è il valore di ricostruzione, ossia i costi per erigere nuovamente la casa.
  • Se si tratta di un appartamento in un condominio, sincerati che la polizza condominiale protegga a dovere la tua proprietà (la tua percentuale dell’edificio).
  • Dovresti assicurare la tua proprietà da incendio, rottura tubi, eventi atmosferici (es. tempesta, grandine, sovraccarico neve), rottura vetri, eventi naturali estremi (es. valanga, alluvione, inondazione, terremoto) e furto.
  • Troviamo la compagnia assicurativa adatta a te, perché tu possa ottenere la migliore assicurazione casa al prezzo più vantaggioso.
2

Perché ho bisogno di un’assicurazione per la mia casa o il mio appartamento?

Ecco perché dovresti proteggere la tua abitazione di proprietà:

Probabilmente il tuo immobile è la cosa più preziosa che possiedi. Acquistare una casa richiede molti anni di duro lavoro e, nel peggiore dei casi, i tuoi sforzi possono verificarsi in un batter d’occhio. Proprio per garantire la sicurezza della tua proprietà è essenziale stipulare una buona e adeguata polizza assicurativa! Con “buona” intendiamo una polizza che copra tutti i principali danni, e che includa clausole relative a danni che occorrono meno frequentemente. Definiamo invece “adeguata” una polizza che stimi correttamente il valore del tuo immobile, per evitare situazioni di sotto copertura. In caso di sottoassicurazione, infatti, al verificarsi di un danno non otterrai il risarcimento che ti spetterebbe, ma solamente una percentuale dell’importo totale.

 

Un’assicurazione fabbricati dovrebbe tutelare l’abitazione stessa, il suo contenuto (ad esempio l’arredamento) e dovrebbe includere anche la responsabilità civile dell’immobile e quella privata. Ma, esattamente, per quali rischi sei assicurato? Si parla spesso di assicurazione incendio, perché gli incendi rappresentano tuttora una delle minacce più importanti. Tuttavia si dovrebbero includere anche danni come rottura tubi, eventi atmosferici (es. tempesta, grandine, sovraccarico neve), rottura vetri, fenomeni elettrici, eventi naturali estremi (es. valanga, alluvione, frana, terremoto) e furto.

 

Se vivi in un condominio, dovresti far controllare la polizza stipulata dall’amministratore da un professionista. Questa polizza, infatti, assicura la tua percentuale dell’edificio, ma devi essere tu ad occuparti di assicurare ciò che si trova all’interno della tua abitazione. In molti casi esistono zone grigie tra la polizza condominiale e la polizza contenuto e, senza un controllo oculato, rischi che nessuna delle due polizze le copra.

3

Di quale tutela assicurativa dispongo?

Trovare la protezione assicurativa adatta può risultare piuttosto complicato, proprio per questo ti assistiamo con la nostra consulenza professionale. Qui trovi una breve descrizione delle diverse garanzie accessorie che puoi includere nella tua polizza. Durante una consulenza individuale analizzeremo insieme quali clausole accessorie fanno al caso tuo.

Fabbricato

In qualità di proprietario dovresti assicurare al meglio ogni parte del tuo immobile.

Contenuto

Comprende tutti gli oggetti che non fanno parte dell’immobile, ovvero i beni mobili come l’arredamento.

RC fabbricati

Tutti i rischi derivanti dalla tua proprietà a terzi (ad esempio se una tegola si stacca dal tetto colpendo e ferendo un passante).

RC privata

Danni a persone o cose di terzi provocati durante il tuo tempo libero.

Incendio

Incendio, incendio doloso causato da terzi, fulmine, esplosione, ricorso terzi ecc.

Rottura tubi

Danni provocati da acqua condotta, spese per ricerca e riparazione del tubo danneggiato ecc.

Eventi atmosferici

Tempesta, grandine, sovraccarico neve, frana e smottamento, caduta massi.

Fenomeni elettrici

Effetti dell'energia elettrica (p.es. sovratensione) e fulmini diretti ed indiretti (p.es. elettrodomestici rotti).

Cristalli

Rottura di finestre, porte vetrate, piani cottura in vetro, cabine doccia, specchi ecc.

Evento naturale

Valanga, frana, inondazione, alluvione ed allagamento, terremoto, ristagni nei canali, ecc.

Furto

In caso di furto con scasso ti viene rimborsato il valore degli oggetti rubati e le spese per riparare i guasti cagionati dai ladri.

Ricorso terzi

Perché i tuoi vicini non possano rivalersi su di te, nel caso in cui tu sia responsabile dell’incendio.
Mostra più opzioni

Se hai domande o se desideri ricevere una prima consulenza informativa, puoi contare sulla nostra esperienza! Contattaci e fissa un appuntamento senza alcun impegno con i nostri esperti.

FAQs

Domande & Risposte riguardo la proprietà

Cosa copre l’assicurazione incendio?
Affitto il mio immobile. L’assicurazione pertanto sarà stipulata daI mio inquilino?
Devo assicurare la mia casa di proprietà?
Ricevo uno sconto sulla clausola furto se ho installato un sistema di allarme?
Perché parlando di furto viene menzionato sempre anche lo scasso?

Consulenza & Contatti

Siamo pronti ad assisterti.

Prodotti

Altre polizze interessanti

Assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni

Nessuno è immune agli infortuni! Questi possono portare a spese mediche elevate, ma anche a limitazioni nella propria vita quotidiana. Per assicurare la tua stabilità finanziaria in questi casi esistono le polizze infortunio.

Affitto

Affitto

Tutti gli inquilini dovrebbero disporre di una polizza abitazione che assicura i loro mobili, corredata da una polizza di responsabilità civile che li tuteli da danni arrecati a terzi.